Sanremo Story 1951 - 2016

Festa sul palco con gli Stadio dopo la vittoria

Francesco Gabbani dopo la vittoria

Campioni

Lorenzo Fragola

Infinite volte

    » Segnala ad un amico
    Lorenzo Fragola nasce a Catania nel 1995.

    È un ragazzo molto eclettico, suona la chitarra con cui da sempre si accompagna, eseguendo brani scritti da lui e versioni acustiche di grandi successi italiani e internazionali. Ha cominciato a cantare all’età di 5 anni e ha preso parte alla realizzazione di musical liceali “Cavalleria rusticana” e “Shakespeare in love”, andati in scena al Piccolo Teatro di Catania, in cui partecipava come cantante.

    Nel 2014 decide di presentarsi alle selezioni di X Factor dove strabilia il pubblico e i giudici con le sue interpretazioni di “Che cosa sono le nuvole?” di Domenico Modugno e “The reason why”, un brano scritto da lui. Fedez, giudice della categoria Under 24 Uomini, lo sceglie per la sua squadra e Lorenzo arriva alla fase finale del talent di Sky dove presenta nuovamente il suo inedito “The reason why” e si aggiudica la vittoria finale.

    Il 12 dicembre 2014 esce il suo primo Ep, dal titolo “Lorenzo Fragola”. A febbraio 2015 Lorenzo partecipa al Festival di Sanremo, con il brano “Siamo uguali”, certificato doppio platino.

    Il 31 marzo 2015 esce il primo album di Lorenzo, intitolato “1995”, che conquista il disco d’oro e che include i singoli doppio platino “The reason why”, “Siamo uguali” e “# Fuori c’è il sole”.

    Lo scorso 20 giugno è protagonista dell’evento “Fragola al Cinema”, con un concerto speciale trasmesso in diretta nei maggiori cinema italiani. Agli MTV AWARDS 2015 ottiene il premio come “Best New Artist” lo scorso 31 ottobre riceve il premio “Miglior Opera Prima” allo storico Medimex di Bari.

    Il primo live tour di Lorenzo, “1995 IL TOUR”, registra il sold out nelle principali città d’Italia con oltre 20 mila biglietti venduti in totale.

    Lorenzo Fragola sarà in gara nella categoria Campioni del Festival di Sanremo 2016 con il brano “Infinite Volte”.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847